Pagina 1 di 1

Corsi al sant'anna

Inviato: 4 aprile 2009, 22:41
da daniel
Volevo chiedere una semplice cosa: nel caso in cui non si venga ammessi al Sant'Anna, è possibile seguire i corsi interni della scuola ed inserirli nel corso di studio dell'università di Pisa? (scusate, non so se c'entra molto con l'ammissione, però è da tempo che me lo chiedo e sarei grato di ricevere una risposta)


Grazie mille anticipatamente.

Re: Corsi al sant'anna

Inviato: 5 aprile 2009, 0:16
da Mimmo
Non è prevista la possibilità per gli esterni di seguire corsi interni, né l'università di Pisa si sognerebbe mai di inserire nel piano di studi un corso tenutosi all'interno della Scuola.
Questo vale anche per noi che siamo dentro.

Re: Corsi al sant'anna

Inviato: 5 aprile 2009, 18:04
da daniel
Vedi, il fatto è che sono venuto a conoscenza del fatto che c'è questa possibilità per la Normale, o almeno questo è quanto ho compreso, dunque essendo entrambe scuole superiori credevo fosse possibile.


Grazie della risposta.

Re: Corsi al sant'anna

Inviato: 3 maggio 2009, 17:31
da Giorgio
Ci sono comunque casi in cui l'Università di Pisa, in collaborazione con la Scuola, mette nell'offerta didattica (solitamente delle lauree specialistiche) alcuni corsi interni del Sant'Anna. Ad esempio quest'anno gli studenti della laurea specialistica in Scienze Politiche e Internazionali hanno potuto seguire il corso "L'Unione Europea e gli Altri" organizzato dalla Scuola. Sono comunque occasioni singole, e - a dire il vero - abbastanza rare, nonchè limitate ad alcune facoltà.