Pagina 1 di 1

tasse immatricolazione

Inviato: 21 settembre 2008, 23:26
da lama89
tutti gli allievi del S.Anna devono pagare le tasse di immatricolazione all'università di Pisa?........vengono in seguito rimborsate in qualche maniera? per quanto riguarda il materiale didattico (libri,dispense) sono tutti forniti in prestito dalla scuola?...ci sono dei rimborsi per determinate spese nell'istitituto.....?
grazie in anticipo

Re: tasse immatricolazione

Inviato: 21 settembre 2008, 23:53
da Tarzan
lama89 ha scritto:tutti gli allievi del S.Anna devono pagare le tasse di immatricolazione all'università di Pisa?........vengono in seguito rimborsate in qualche maniera?
Sì, tutti gli allievi devono pagare le tasse di immatricolazione e, no, la Scuola non rimborsa le tasse universitarie. (Altra cosa sono le riduzioni per reddito e merito stabilite dall'Università... ma questo riguarda appunto l'Università.)
lama89 ha scritto:per quanto riguarda il materiale didattico (libri,dispense) sono tutti forniti in prestito dalla scuola?
Molti dei libri di testo possono essere trovati in biblioteca, tuttavia non sempre sono aggiornati all'ultima edizione e, oltre a ciò, spesso è necessario sottolineare o altro, per cui solitamente occorre acquistarli. No, la Scuola non rimborsa neanche questo, ma la spesa e la quantità di libri che è, appunto, necessario acquistare varia molto da facoltà a facoltà.
lama89 ha scritto:...ci sono dei rimborsi per determinate spese nell'istitituto.....?
Non ho ben capito a che spese tu faccia riferitmento in quest'ultimo punto :grin: ... Comunque posso dirti, senza entrare troppo nello specifico, che la Scuola rimborsa molte spese relative alle attività didattiche (spese di viaggio e diaria per convegni e simili).

Re: tasse immatricolazione

Inviato: 22 settembre 2008, 0:08
da lama89
si si mi riferivo proprio alle spese per viaggi,scambi ecc... grazie delle informazioni