precorsi giurisprudenza

Domande&Risposte sulla scuola poste fino al 7 ottobre 2008.
Bloccato
Avatar utente
lama89
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 25
Iscritto il: 8 settembre 2008, 20:41
Località: Stanza del Rumore e del Terrore

precorsi giurisprudenza

Messaggio da lama89 »

un mio amico che si è iscritto alla facoltà di giurisprudenza a Pisa, mi ha comunicato che in questi giorni si tengono i precorsi per tale indirizzo di studio......tuttavia se non sbaglio, coloro che hanno vinto il concorso per allievi ordinari per giurisprudenza inizieranno a prendere parte alle lezioni solo dopo il trasferimento nella scuola S.anna(quindi penso per inizio ottobre). è possibile iniziare a frequentare le lezioni(dato che io abito vicino a Pisa) prima di aver svolto le pratiche burocratiche per la nomina ad allievo della scuola S.Anna anche per prendere confidenza con l'ambiente e gli insegnati? Suppongo che i precorsi non siano fondamentali per il percorso formativo universitario oppure contano molto? é necessario essersi immatricolati per prendervi parte?
Un' ulteriore richiesta: la comunicazione agli allievi vincitori del concorso avviene tramite raccomandata o solo via E-mail?
grazie mille per la vostra disponibilità
....bla...bla....bla.......

Avatar utente
cosssup
Poco studente
Poco studente
Messaggi: 90
Iscritto il: 6 gennaio 2008, 20:32
Località: forse sotto un ponte

Re: precorsi giurisprudenza

Messaggio da cosssup »

Gli Allievi della scuola sono prima di tutto studenti dell'Università di Pisa, e come tali possono/devono seguire i corsi in facoltà indipendentemente dalla presenza nel collegio; pensa che io avevo preso una camera dalle suore prima di entrare per poter andare a lezione: sarà sicuramente più facile per chi abita nei dintorni. L'unica condizione è quella di non mancare alla giornata di accoglienza, in cui si compilano tanti fogli di iscrizione e si conoscono tanti professori e luoghi nuovi che man mano diventeranno familiari.
“Ci sono armi nei supermercati
e mettono i “beep” nei vaffanculo”
Jovanotti - Safari

Avatar utente
Tarzan
Studente svogliato
Studente svogliato
Messaggi: 24
Iscritto il: 23 novembre 2004, 12:44
Località: Louvain La Neuve, Belgique

Re: precorsi giurisprudenza

Messaggio da Tarzan »

lama89 ha scritto:un mio amico che si è iscritto alla facoltà di giurisprudenza a Pisa, mi ha comunicato che in questi giorni si tengono i precorsi per tale indirizzo di studio......tuttavia se non sbaglio, coloro che hanno vinto il concorso per allievi ordinari per giurisprudenza inizieranno a prendere parte alle lezioni solo dopo il trasferimento nella scuola S.anna(quindi penso per inizio ottobre). è possibile iniziare a frequentare le lezioni(dato che io abito vicino a Pisa) prima di aver svolto le pratiche burocratiche per la nomina ad allievo della scuola S.Anna anche per prendere confidenza con l'ambiente e gli insegnati? Suppongo che i precorsi non siano fondamentali per il percorso formativo universitario oppure contano molto? é necessario essersi immatricolati per prendervi parte?
Un' ulteriore richiesta: la comunicazione agli allievi vincitori del concorso avviene tramite raccomandata o solo via E-mail?
grazie mille per la vostra disponibilità
Sui precorsi non so molto più di questo: non sono fondamentali... nel migliore dei casi sono nozioni di infimo livello spiegate da un bravo professore; nel peggiore il professore non è bravo.

Quanto alla comunicazione, dovrebbe arrivare via lettera.
"The passion of lovers is for death, said she, the passion of lovers is for death"
Bauhaus, Passion of lovers

Avatar utente
dle fnc
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 32
Iscritto il: 17 settembre 2008, 15:25
Località: Pisa, Torino, Intercity

Re: precorsi giurisprudenza

Messaggio da dle fnc »

Ho visto che le lezioni per giurisprudenza inizieranno il 22; immagino che non verremo convocati entro questa data... Vorrei tuttavia sapere su per giù quale potrebbe essere il giorno della convocazione.
Grazie

Avatar utente
ka'à
Sbroccato
Messaggi: 109
Iscritto il: 3 maggio 2007, 22:51
Località: brazil

Re: precorsi giurisprudenza

Messaggio da ka'à »

dle fnc ha scritto:Ho visto che le lezioni per giurisprudenza inizieranno il 22; immagino che non verremo convocati entro questa data... Vorrei tuttavia sapere su per giù quale potrebbe essere il giorno della convocazione.
Grazie
normalmente è nelle prime due settimane di ottobre

Candida
Poco studente
Poco studente
Messaggi: 52
Iscritto il: 8 marzo 2006, 21:34
Località: camera 30

Re: precorsi giurisprudenza

Messaggio da Candida »

Il vostro ingresso pare fissato per il 6 ottobre.

Bloccato