Pagina 1 di 1

Risultati delle prove scritte

Inviato: 8 settembre 2008, 11:21
da fabiola
Salve! Ho letto che i risultati delle prove verranno dati dp 6 giorni dalle prove scritte, però il presentatore del concorso ci ha informato che già da lunedì era possibile trovare qualcosa sul sito. Quindi volevo sapere: è stata un'affermazione assolutamente falsa oppure c'è una remota possibilità di vedere qualcosa oggi ? Poi volevo sapere se i risultati rendono noto il punteggio complessivo ottenuto nelle prove scritte, oppure potremmo sapere anche l'esito di ogni singola prova? Ultimissima domanda: a differenza di qnt ci sia scritto in qst forum io sapevo che la prima prova scritta valeva 20 punti e la seconda 25, non è così ? se mi rispondete in giornata vi amo, altrimenti fa lo stesso. ciaociao :-D

Re: Risultati delle prove scritte

Inviato: 8 settembre 2008, 12:07
da Bauletto
ciao
per il momento sul sito non c'è ancora niente, ma appena finiscono di correggere gli scritti dovrebbero pubblicare i risultati (punteggio complessivo in cinquantesimi). se vuoi sapere i punteggi delle singole prove basta chiedere in segreteria, forse anche solo telefonicamente. i punteggi degli scritti, per scienze sociali, dovrebbero essere questi: 5 per il test, 20 e 25 per le altre due prove. funziona in questo modo da quest'anno, prima il test non c'era e ognuno dei due scritti veniva valutato in 25esimi.
ciao a.

Re: Risultati delle prove scritte

Inviato: 8 settembre 2008, 13:00
da fabiola
D'accordo, ho capito tutto, quindi passo la giornata attaccata al computer... scherzo :clown: .Complimenti per la tempestività nel rispondere ( grazie! :smile: ). Ciao ciao :-D :-D

Re: Risultati delle prove scritte

Inviato: 8 settembre 2008, 13:04
da kinkysary
ma i punteggi non erano ripartiti diversamente? cioè 15/50 I prova, 30/50 II prova e 5/50 test a risposta multipla? credevo di aver letto così da qualche parte sul forum... :pale:

Re: Risultati delle prove scritte

Inviato: 8 settembre 2008, 15:12
da Tarzan
kinkysary ha scritto:ma i punteggi non erano ripartiti diversamente? cioè 15/50 I prova, 30/50 II prova e 5/50 test a risposta multipla? credevo di aver letto così da qualche parte sul forum... :pale:
In realtà non ne siamo sicuri, il concorso è cambiato rispetto agli anni passati... ma, alla fine, non è così rilevante visto che (spero) abbiate affrontato le prove senza pensare al "peso" in punti di ciascuna ;-)

Re: Risultati delle prove scritte

Inviato: 8 settembre 2008, 16:06
da ka'à
quest'anno il valore delle prove non è stato comunicato né a noi né a voi.
per questo motivo, ribadisco ciò che ho già detto in un altro topic, noi vi possiamo solamente dare un'idea dell'ordine di grandezza del valore delle prove, basata sull'esperienza degli anni passati e supponendo che non vengano decise rivoluzioni.
questa stima è, una volta per tutte, per chiarezza:
5 punti per il test a crocette
15-20 per il tema a carattere generale
25-30 per la prova a scelta