[AGR] Durata prove e domande orale

Domande&Risposte sulla scuola poste fino al 7 ottobre 2008.
Max
Studente coscienzioso
Studente coscienzioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 agosto 2008, 14:15

[AGR] Durata prove e domande orale

Messaggio da Max »

Salve a tutti! C' è nessuno che mi sa dire quale è la durata delle prove per il concorso allievi ordinari (primo anno) per scienze agrarie!? E il tipo di preparazione necessaria per sostenere la prova orale!?:) grazie! max

Avatar utente
tatiana
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 44
Iscritto il: 19 aprile 2007, 21:26
Località: Ramingo

Re: DURATA PROVE E DOMANDE ORALE

Messaggio da tatiana »

Lascio rispondere a chi ha conoscenza diretta della questione, ma sappi che URLARE È MALEDUCAZIONE! (vedi titolo)
La stirpe di Gondor si è estinta

Avatar utente
Mimmo
Poco studente
Poco studente
Messaggi: 62
Iscritto il: 25 aprile 2007, 23:31
Località: #50

Re: DURATA PROVE E DOMANDE ORALE

Messaggio da Mimmo »

tatiana ha scritto:Lascio rispondere a chi ha conoscenza diretta della questione, ma sappi che URLARE È MALEDUCAZIONE! (vedi titolo)
Ex titolo.

[Era: DURATA PROVE E DOMANDE ORALE]
Non est vivere, sed valere vita est

Max
Studente coscienzioso
Studente coscienzioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 agosto 2008, 14:15

Re: DURATA PROVE E DOMANDE ORALE

Messaggio da Max »

Mi dispiace ma non capisco il senso di questa risposta! :???:

Avatar utente
ka'à
Sbroccato
Messaggi: 109
Iscritto il: 3 maggio 2007, 22:51
Località: brazil

Re: [AGR] Durata prove e domande orale

Messaggio da ka'à »

don't worry, ti hanno chiesto semplicemente di non scrivere il titolo in maiuscolo
(questa pratica va usata solo in casi molto particolari - come ho fatto io, ad esempio, riguardo al concorso di storia, e c'è un motivo ben preciso)

per la risposta vera e propria dovrai forse attendere qualche giorno cosssup o svetlana...
nel frattempo puoi far tuo il consiglio che ti hanno lasciato sul tuo topic precendente e dare priorità alla preparazione di chimica.

ciao, in bocca al lupo,
k'.

Avatar utente
svetlana
Studente svogliato
Studente svogliato
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 aprile 2008, 15:34

Re: [AGR] Durata prove e domande orale

Messaggio da svetlana »

mi hanno chiamata in causa ed eccomi!!!! allora, riguardo la durata delle prove scritte posso dirti che in realtà non è fissa, nel senso che è a discrezione della commissione. L'anno scorso, se non sbaglio, ci diedero 4 ore per la prima e 3 per la seconda..Il tempo è più che sufficente, non ti preoccupare!!! comunque la durata si aggira su quelle che ti ho detto (ora più, ora meno).
Orale: come già consigliato concentrati su chimica, perchè è sicuramente l'orale più tosto. Per chimica e fisica bastano i programmi di liceo scientifico con qualche cenno di chimica organica (solo tipo gruppi funzionali più importanti e relative reazioni principali, che anche se non conosci sono intuibili). Fisica e chimica prendono metà del tempo dell'orale (un po' più di mezzora), l'altra metà riguarda la biologia vegetale. Come già detto i professori sanno che molto probabilmente non avrai mai studiato la botanica, per cui a riguardo fanno domande molto generiche e ampie, soprattutto su organi riproduttivi (fiore) e tessuti conduttori (xilema, floema). Studia la fotosintesi bene perchè è un cavallo di battaglia (viene chiesta praticamente a tutti) e la biologia cellulare che puoi aver fatto alle superiori. Se vuoi altre informazioni non esitare a scrivere!!!
ciao e in bocca al lupo,
Giulia

Max
Studente coscienzioso
Studente coscienzioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 agosto 2008, 14:15

Re: [AGR] Durata prove e domande orale

Messaggio da Max »

Ed ecco puntuale GIULIA! grazie ancora per i tuoi consigli! e i chiarimenti!:) a presto!
ps scusate per il MAIUSCOLO!:)







svetlana ha scritto:mi hanno chiamata in causa ed eccomi!!!! allora, riguardo la durata delle prove scritte posso dirti che in realtà non è fissa, nel senso che è a discrezione della commissione. L'anno scorso, se non sbaglio, ci diedero 4 ore per la prima e 3 per la seconda..Il tempo è più che sufficente, non ti preoccupare!!! comunque la durata si aggira su quelle che ti ho detto (ora più, ora meno).
Orale: come già consigliato concentrati su chimica, perchè è sicuramente l'orale più tosto. Per chimica e fisica bastano i programmi di liceo scientifico con qualche cenno di chimica organica (solo tipo gruppi funzionali più importanti e relative reazioni principali, che anche se non conosci sono intuibili). Fisica e chimica prendono metà del tempo dell'orale (un po' più di mezzora), l'altra metà riguarda la biologia vegetale. Come già detto i professori sanno che molto probabilmente non avrai mai studiato la botanica, per cui a riguardo fanno domande molto generiche e ampie, soprattutto su organi riproduttivi (fiore) e tessuti conduttori (xilema, floema). Studia la fotosintesi bene perchè è un cavallo di battaglia (viene chiesta praticamente a tutti) e la biologia cellulare che puoi aver fatto alle superiori. Se vuoi altre informazioni non esitare a scrivere!!!
ciao e in bocca al lupo,
Giulia

Candida
Poco studente
Poco studente
Messaggi: 52
Iscritto il: 8 marzo 2006, 21:34
Località: camera 30

Re: [AGR] Durata prove e domande orale

Messaggio da Candida »

coSSSSSsssup ha scritto:Purtroppo devo rispondere senza fare il login poiche` da Malta ne` Firefox ne` IE accettano la mia presenza sul forum... (e non posso quindi leggere i messaggi privati :sad: )

Comunque, parlando di cose serie: il tempo non si sa fino all'inizio della prova, tant'e` che anche io l'anno scorso avevo tentato (inutilmente) di informarmi. Come ha detto Giulia, non ti devi in ogni caso preoccupare: se se sai cosa scrivere avrai tempo per buttare giu` una bozza e ricopiare, anche per cercare qualche parola nel vocabolario (non e` indispensabile, puoi fartelo prestare, l'importante e` che non sia un dizionario scientifico!).

@Tatiana: non essere cosi` duro con questi piccoli niubbini

Mr. Shower

Re: [AGR] Durata prove e domande orale

Messaggio da Mr. Shower »

Me piace molto essere tutto bagnato da secchi acqua - very sexy! - . Visiting college as un candidato qurioso. Please do it again prossimo anno con mio amico che verrà con grande orologio da dare come gift alla organizzazione che non ce la ha.
Best.
Mr. Shower

Avatar utente
Kadrin
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 25
Iscritto il: 2 dicembre 2007, 0:50
Località: non lo so.

Re: [AGR] Durata prove e domande orale

Messaggio da Kadrin »

Mr. Shower ha scritto:Me piace molto essere tutto bagnato da secchi acqua - very sexy! - . Visiting college as un candidato qurioso. Please do it again prossimo anno con mio amico che verrà con grande orologio da dare come gift alla organizzazione che non ce la ha.
Best.
Mr. Shower

il rosik è potente in questo post.
com'è andata storia?
follow the monkey! Immagine

Bloccato