Immatricolazione:ora?Dopo?

Domande&Risposte sulla scuola poste fino al 7 ottobre 2008.
Bloccato
Avatar utente
_Nina_
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 luglio 2008, 19:56

Immatricolazione:ora?Dopo?

Messaggio da _Nina_ »

Salve a tutti,
mi chiamo Sara e,come tanti (mmm...troppi,per i miei gusti XD) ho intenzione di affrontare gli esami d'ammissione al Sant'Anna,facoltà di Giurisprudenza. Visto che comunque,di solito,si tende a dire che sia meglio essere in anticipo piuttosto che in ritardo,stavo girovagando allegramente sul sito dell'Università di Pisa,e mi è sorto un dubbio riguardo all'immatricolazione:ricordo di aver letto da qualche parte che l'iscrizione all'Unipi si può fare sia dopo aver saputo l'esito del test (in modo tale da sapere se "sei dentro" o meno) sia prima. Il punto è:se la faccio prima,su internet,nei "Dati di prima immatricolazione" mi viene chiesto qual è l'"Ateneo di prima immatricolazione". Visto che fra le scelte disponibili c'è anche il Sant'Anna,oltre all'Unipi,ho lasciato in sospeso per evitare di sbagliare.
Della serie:conviene mettere "Università di Pisa",con la possibilità (spero!!)di entrare al Sant'Anna,o viceversa mettere Sant'Anna,col rischio di dover poi modificare (sempre se questo è possibile)se non vengo ammessa?
Oppure è meglio aspettare il test e tanti saluti?

2°Dubbio:stavo guardando il bando per la Borsa di Studio DSU 2008/09: il termine per la consegna delle domande è il 12 settembre.Premesso che non so se ci sia lo stesso problema del punto precedente (il discorso di quale sede inserire),secondo voi dovrò considerarmi studentessa pendolare (sono di Forte dei Marmi) o "in sede" (nel caso venga ammessa al Sant'Anna)? Vista la scadenza abbastanza a breve termine,non c'è nemmeno la possibilità di correggere,una volta consegnata la domanda.

So di avervi messo un pò in difficoltà con tutti questi timori complessi (e arzigogolati :D) ma confido nelle vostre conoscenze,e in quella piccola parte di pietà/tenerezza/nostalgia che riservate a noi matricole! :sunny:

Grazie d'anticipo

PS:complimenti per il forum,è davvero ben strutturato.

_Sara_

Avatar utente
ka'à
Sbroccato
Messaggi: 109
Iscritto il: 3 maggio 2007, 22:51
Località: brazil

Re: Immatricolazione:ora?Dopo?

Messaggio da ka'à »

ciao Sara,
se la faccio prima,su internet,nei "Dati di prima immatricolazione" mi viene chiesto qual è l'"Ateneo di prima immatricolazione". Visto che fra le scelte disponibili c'è anche il Sant'Anna,oltre all'Unipi,ho lasciato in sospeso per evitare di sbagliare.
Della serie:conviene mettere "Università di Pisa",con la possibilità (spero!!)di entrare al Sant'Anna,o viceversa mettere Sant'Anna,col rischio di dover poi modificare (sempre se questo è possibile)se non vengo ammessa?
Oppure è meglio aspettare il test e tanti saluti?
se lo vuoi compilare prima di sapere i risultati la risposta è unipi, visto che al momento dell'iscrizione non sai nulla riguardo la riuscita del concorso
_Nina_ ha scritto:2°Dubbio:stavo guardando il bando per la Borsa di Studio DSU 2008/09: il termine per la consegna delle domande è il 12 settembre.Premesso che non so se ci sia lo stesso problema del punto precedente (il discorso di quale sede inserire),secondo voi dovrò considerarmi studentessa pendolare (sono di Forte dei Marmi) o "in sede" (nel caso venga ammessa al Sant'Anna)? Vista la scadenza abbastanza a breve termine,non c'è nemmeno la possibilità di correggere,una volta consegnata la domanda.
tieni presente che, se vincerai il conorso e accetterai il posto a scuola, dovrai rinunciare alla borsa di studio DSU
(se hai la borsa di studio della scuola non puoi averne di accessorie e neppure svolgere attività lavorative retribuite fuori dalla struttura)
quindi la risposta, per esclusione, è "pendolare"

ciao, in bocca al lupo
k'.

Avatar utente
_Nina_
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 luglio 2008, 19:56

Re: Immatricolazione:ora?Dopo?

Messaggio da _Nina_ »

Grazie mille! ^^
Per ora non credo di avere altri dubbi...forse uno:mi sto impegnando parecchio a leggere i libri consigliati nella lista di Scienze Sociali (sia quelli per gli scritti che quelli per gli orali),ma ce ne sono alcuni che in biblioteca non trovo,e in libreria mi chiedono tempi lunghi di attesa. Credete che ci siano possibilità di entrare anche senza farsi una testa così a leggerli tutti? (sorvolando sul Dizionario di Filosofia dell'Abbagnano XD che si risponde da solo)

Avatar utente
Kadrin
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 25
Iscritto il: 2 dicembre 2007, 0:50
Località: non lo so.

Re: Immatricolazione:ora?Dopo?

Messaggio da Kadrin »

_Nina_ ha scritto:Grazie mille! ^^
Per ora non credo di avere altri dubbi...forse uno:mi sto impegnando parecchio a leggere i libri consigliati nella lista di Scienze Sociali (sia quelli per gli scritti che quelli per gli orali),ma ce ne sono alcuni che in biblioteca non trovo,e in libreria mi chiedono tempi lunghi di attesa. Credete che ci siano possibilità di entrare anche senza farsi una testa così a leggerli tutti? (sorvolando sul Dizionario di Filosofia dell'Abbagnano XD che si risponde da solo)
i testi indicati per la preparazione delle materie sono a titolo puramente indicativo, quindi significa che possono essere tranquillamente sostituiti da altri che trattano lo stesso argomento. Per quanto riguarda l'Abbagnano poi..., pace, sono sufficienti i tuoi testi delle superiori a mio giudizio.
follow the monkey! Immagine

Bloccato