Pagina 1 di 1

Scienze Politiche: dubbi

Inviato: 25 agosto 2008, 12:05
da A.
Ciao a tutti,
anch'io sono una neo-diplomata che a ridosso dell'iscrizione all'università è ancora in preda ai dubbi esistenziali..
ad ogni modo ho inviato la domanda di partecipazione al concorso di ammissione alla Scuola per la facoltà di Scienze Politiche, poichè mi sembra che tale tipo di studi racchiuda al meglio gran parte delle materie che preferisco etc.. Solo che, tutti non fanno che ripetermi che non si può pensare solo a ciò che piace studiare ma anche alla "spendibilità" della laurea nel mondo del lavoro etc etc, che Scienze Politiche è una facoltà varia ma vaga etc etc...
Secondo me la varietà può essere un rischio di vaghezza, ma anche un gran punto di forza..
Dunque chiedo a voi allievi del S.Anna che sicuramente avete modo di approfondire al meglio ciò che studiate:
Quali sono gli sbocchi occupazionali di chi si laurea in Scienze Politiche(considerando tutti i vari indirizzi)? Ed è vero che riuscire nella carriera diplomatica è tanto difficile?
Quale indirizzo mi consigliereste? "Relazioni Internazionali", "Amministrazione pubblica"...?
E infine: oltre ad una marcia in più nel corso della formazione, studiare alla Scuola dà anche un valore aggiunto nel post lauream?

Grazie, rispondete numerosi! ^^

Ciao!

Re: Scienze Politiche: dubbi

Inviato: 25 agosto 2008, 14:10
da ka'à
Cara Aivlis,
ho visto che hai replicato il messaggio, per cui ho cancellato quello vecchio. ti chiedo di non preoccuparti se non ti rispondiamo all'istante: ci sono alcuni scienziati politici che frequentano il forum anche in questi giorni (vedi Kadrin, ad es.), per cui, anche se non immediatamente, avrai presto la tua risposta completa.

k'.