Domanda di partecipazione al concorso

Domande&Risposte sulla scuola poste fino al 7 ottobre 2008.
Francesco

Domanda di partecipazione al concorso

Messaggio da Francesco »

Salve ragazzi,
ho intenzione di partecipare al test di selezione per la categoria delle scienze sociali, e vorrei avere qualche informazione in più circa la compilazione della domanda di partecipazione al concorso.
Ho letto le linee guida che fornisce il bando di concorso, tuttavia ho ancora alcuni dubbi circa l'impostazione della lettera e vi sarei grato se poteste postare un esempio.
Grazie anticipatamente per l'attenzione, attendo risposta.

Candida
Poco studente
Poco studente
Messaggi: 52
Iscritto il: 8 marzo 2006, 21:34
Località: camera 30

Re: Domanda di partecipazione al concorso

Messaggio da Candida »

Devi stampare il modulo che hai compilato per la registrazione online e inviarlo a

Scuola Superiore Sant'Anna
piazza Martiri della Libertà, 33
56127 PISA

Francesco

Re: Domanda di partecipazione al concorso

Messaggio da Francesco »

Grazie mille,
vorrei anche chiedere se è necessario inviare la domanda tramite posta, o se è possibile inviarla tramite mail. Inoltre mi chiedevo se si possono fare modifiche sulla domanda dato che dopo averla compilata mi sono reso conto di aver omesso un informazione.

Avatar utente
Kadrin
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 25
Iscritto il: 2 dicembre 2007, 0:50
Località: non lo so.

Re: Domanda di partecipazione al concorso

Messaggio da Kadrin »

mi pare che Candida abbia già risposto a questo tuo dubbio, anyway

http://www.sssup.it/UploadDocs/2605_Bando_ORD_DEF.pdf

art.12, sono indicate le modalità con cui far giungere la copia cartacea (niente mail) della domanda di partecipazione al concorso: per posta, consegnandola direttamente agli uffici della Scuola, tramite fax.

Le modifiche alla domanda devono pervenire entro il termine di presentazione della stessa.
follow the monkey! Immagine

matnt10

Re: Domanda di partecipazione al concorso

Messaggio da matnt10 »

scusate se mi intrometto ma vorrei sapere : una volta che invio la domanda,come faccio a sapere che sono stato iscritto ai corsi? Cioè non c'è un sito internet dove poter verificare la mia effettiva iscrizione, perchè vorrei averne la conferma

Candida
Poco studente
Poco studente
Messaggi: 52
Iscritto il: 8 marzo 2006, 21:34
Località: camera 30

Re: Domanda di partecipazione al concorso

Messaggio da Candida »

Dopo aver inviato la copia cartacea, aspetta qualche giorno, poi chiama il numero 050/883.271 e chiedi conferma della ricezione della domanda.

Avatar utente
Ancora Lui
Stakeholder
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 novembre 2004, 11:01

Re: Domanda di partecipazione al concorso

Messaggio da Ancora Lui »

matnt10 ha scritto:scusate se mi intrometto ma vorrei sapere : una volta che invio la domanda,come faccio a sapere che sono stato iscritto ai corsi? Cioè non c'è un sito internet dove poter verificare la mia effettiva iscrizione, perchè vorrei averne la conferma
Se nulla è cambiato, dovrebbe anche arrivarti una mail di conferma dopo la registrazione on-line al concorso. Con la stampa di tale mail, puoi presentarti senza patemi d'animo il giorno del concorso...
Soffrire sempre, mollare mai.

matnt10

Re: Domanda di partecipazione al concorso

Messaggio da matnt10 »

la mail mi è arrivata e l'ho stampata, l'ho anche spedita alla scuola sant'anna con tanto di fotocopia del documento d'identità....sono a posto??

Avatar utente
cosssup
Poco studente
Poco studente
Messaggi: 90
Iscritto il: 6 gennaio 2008, 20:32
Località: forse sotto un ponte

Re: Domanda di partecipazione al concorso

Messaggio da cosssup »

matnt10 ha scritto:la mail mi è arrivata e l'ho stampata, l'ho anche spedita alla scuola sant'anna con tanto di fotocopia del documento d'identità....sono a posto??
eccesso di zelo? tranquillo!!!
“Ci sono armi nei supermercati
e mettono i “beep” nei vaffanculo”
Jovanotti - Safari

Francesco
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 agosto 2008, 0:01

Re: Domanda di partecipazione al concorso

Messaggio da Francesco »

Ancora Lui ha scritto:Se nulla è cambiato, dovrebbe anche arrivarti una mail di conferma dopo la registrazione on-line al concorso. Con la stampa di tale mail, puoi presentarti senza patemi d'animo il giorno del concorso...
Salve a tutti...
dopo la registrazione on-line al concorso non mi è arrivata alcuna mail...è un problema?
ho semplicemente stampato il modulo dal sito e l'ho inviato...

ps. non sono lo stesso francesco di alcuni messaggi precedenti... a quanto pare abbiamo lo stesso nickname... provvederò a cambiarlo se è possibile...

Bloccato