Uscito bando 2008-2009

Domande&Risposte sulla scuola poste fino al 7 ottobre 2008.
Bloccato
Avatar utente
Ancora Lui
Stakeholder
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 novembre 2004, 11:01

Uscito bando 2008-2009

Messaggio da Ancora Lui »

Soffrire sempre, mollare mai.

Avatar utente
kinkysary
Studente svogliato
Studente svogliato
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 maggio 2008, 19:04
Località: l'aquila bella me

Re: Uscito bando 2008-2009

Messaggio da kinkysary »

Ma, per la preparazione al concorso di scienze sociali, la lista dei testi consigliati deve essere aggiornata o rimane la stessa dello scorso anno?
Le limitazioni riguardanti poi il XX secolo che sono state stabilite lo scorso anno per la prova di storia sono state rimosse o modificate?
Aiuto..... con il "bando 2008/2009 in corso di definizione" non si capisce nulla!!!!
"il raro verificarsi del previsto..." Philip Roth

Candida
Poco studente
Poco studente
Messaggi: 52
Iscritto il: 8 marzo 2006, 21:34
Località: camera 30

Re: Uscito bando 2008-2009

Messaggio da Candida »

Il programma di storia dovrebbe essere tornato all'originale, dal congresso di Vienna in poi.
Quanto ai testi indicati per Scienze Sociali, posto che si tratta, appunto, di indicazioni e non di prescrizioni vincolanti (molti di noi, in effetti, hanno utilizzato testi diversi), non c'è motivo di ritenere che la lista pecchi di obsolescenza... almeno per quanto riguarda storia e filosofia: per la prova di matematica al momento permane una certa aura di mistero.

Buon lavoro

Candida

Emilia

Messaggio da Emilia »

Scusate se scrivo qui, ma non mi sembrava il caso di aprire un'altra discussione. Ho compilato il bando e mandato la domanda un pò di tempo fà, ma a causa di problemi personali (con mio rammarico) non posso partecipare al concorso. Devo inviare una lettera di rinuncia? A quale indirizzo?

Ho cercato nel bando ma non credo di aver trovato nulla al riguardo. Spero di poterci (almeno) provare tra tre anni...

Emilia :sad:

Avatar utente
Mimmo
Poco studente
Poco studente
Messaggi: 62
Iscritto il: 25 aprile 2007, 23:31
Località: #50

Re: Uscito bando 2008-2009

Messaggio da Mimmo »

Credo che la tua assenza il giorno del concorso possa già essere considerata a tutti i fini una rinuncia.
Non est vivere, sed valere vita est

Bloccato