What if...

Domande&Risposte sulla scuola poste fino al 7 ottobre 2008.
Avatar utente
Kadrin
Studente part-time
Studente part-time
Messaggi: 25
Iscritto il: 2 dicembre 2007, 0:50
Località: non lo so.

Re: What if...

Messaggio da Kadrin »

in attesa di una risposta più esauriente da parte di un ingegnere, ti anticipo che è possibile cambiare anche dopo un'eventuale ammissione rimanendo pure sempre nell'ambito del concorso che hai fatto. Non saprei essere preciso invece riguardo i limiti temporali, se ce ne sono, entro cui puoi cambiare.
follow the monkey! Immagine

Avatar utente
cekko
Studente coscienzioso
Studente coscienzioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 gennaio 2006, 15:53
Località: Pontedera

Re: What if...

Messaggio da cekko »

Biomedica, automazione, informatica, elettronica, telecomunicazioni.
la prova d'ingresso è uguale per qualunque indirizzo di ingegneria oppure varia a seconda di indirizzi, e, nel caso riuscissi a superarla, sapete se posso cambiare l'indirizzo scelto al momento dell'iscrizione oppure no?
Sì, sì.
Se ti interessasse energetica, potresti comunque fare la triennale lì e poi passare ad altro, avresti solo qualche debito formativo (esami in più da sostenere). Quanti e quali dipende da a cosa vorresti passare. Tieni conto che la triennale in energetica è abbastanza simile a quella in meccanica.

In ogni caso, state tranquilli che l'esito del concorso non dipende per nulla dal corso di laurea che dichiarate vi interessi. La commissione giudicatrice per l'ammissione al 1° livello sarà composta esclusivamente o quasi da professori esterni alla Scuola, che non hanno convenienza alcuna nel fare scelte privilegianti in tal senso.
A tal proposito vedasi con che copiosità gli aerospaziali superano il concorso.
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il bombo non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il bombo non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky

vitalix
Studente escellente
Studente escellente
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 agosto 2008, 9:39

Re: What if...

Messaggio da vitalix »

grazie per le info,

allora mi rimane solo un piccolo dettaglio, superare il concorso :salut:

Bloccato