Scienze Agrarie e Bioteconologie

Il settore di Scienze agrarie e Biotecnologie vegetali mette insieme tradizione ed innovazione in ambito verde. Gli allievi di questo settore frequentano i dipartimenti di Scienze agrarie e Biologia dove possono seguire i seguenti corsi di laurea:
– Corsi di Laurea Triennale: Scienze agrarie, Viticoltura ed Enologia, Scienze naturali ed Ambientali -curriculum Ambiente, Biotecnologie.
– Corsi di Laurea Magistrale: Biotecnologie vegetali e microbiche, Biosicurezza e qualità degli alimenti, Produzioni agroalimentari e gestione degli agroecosistemi, Progettazione e gestione del verde urbano e del paesaggio, Biotecnologie molecolari.

La scuola offre una vasta gamma di corsi per approfondire tematiche affrontate in Università o nuove, la possibilità di frequentare i laboratori della scuola appartenenti all’istituto di Scienze della Vita, per affiancare la pratica alla teoria, oltre a numerosi corsi intersettoriali per esplorare anche gli aspetti economici, legali e tecnologici che stanno dietro all’attività scientifica.

Comments are closed